Certificazioni per baristi: una preparazione completa

Spesso non basta immergersi nel mondo del caffè attraverso percorsi formativi completi e approfonditi, come quelli di Aiello Lab. In diverse situazioni, è necessario che il proprio curriculum dimostri la propria competenza senza nessun dubbio: ecco perché tutti i nostri corsi offrono la migliore preparazione possibile per sostenere gli esami che consentono di ottenere certificazioni per baristi riconosciute a livello internazionale.

Le conoscenze e le abilità acquisite sono propedeutiche al rilascio delle Certificazioni SCA (Specialty Coffee Association) e dei certificati Latte Art Grading System, riconosciuti in tutto il mondo.

Certificazioni SCA

La SCA (Specialty Coffee Association) promuove l’eccellenza nel mondo del caffè ed è il più autorevole organismo a livello mondiale, composto da migliaia di professionisti sparsi in tutto il mondo. I corsi di Aiello Lab consentono ai corsisti di avere una preparazione adeguata per superare gli esami e conseguire queste certificazioni SCA:

Chedi info

Certificazione Latte Art Grading System

Il Latte Art Grading System è il sistema riconosciuto a livello internazionale che certifica le competenze tecniche e artistiche di latte art. Il sistema è organizzato secondo 5 gradi di difficoltà crescente (detti “grading”), identificati da altrettanti colori: bianco e arancio per il livello Base, verde e rosso per il livello Intermedio, nero per il livello Avanzato.

Aiello Lab offre una formazione adatta a sostenere gli esami per il rilascio della certificazione Latte Art Grading System, scopri il corso propedeutico .

Chedi info